Medicina del lavoro Cannarozzo Maurizio Trieste

Medicina del lavoro

Lo studio medico del Dottor Cannarozzo opera dal 1996 in materia di Medicina del Lavoro (secondo le disposizioni legislative e le successive modificazioni e integrazioni) volta alla tutela della salute del lavoratore e al miglioramento della qualità dei luoghi lavorativi, attraverso gli accertamenti sanitari preventivi, periodici e specialistici, anche in collaborazione con tecnici addetti all'attività di consulenza relativa alla sicurezza e all'igiene del lavoro.

Nessuna persona è separata dal suo ambiente, dal contesto in cui opera, agisce, pensa e vive, ma l'ambiente viene profondamente influenzato dal complesso di opere, azioni, pensieri e vite che lo animano e popolano. L'interazione è alla base della complessità di fenomeni apparentemente separati.

“La cultura sta nell’abilità di cogliere le connessioni nascoste tra i fenomeni”.  Vaclav Havel
Complessità medica studio Cannarozzo Maurizio Trieste
La complessità medica

Durante la propria carriera il dr. Cannarozzo ha sempre cercato di affrontare i problemi sanitari e le patologie per i quali era richiesto il proprio intervento ponendo l’attenzione sull’inscindibile relazione tra ambiente, psiche e corpo. Il metodo della complessità nelle scienze sanitarie e biologiche permette un'armonica visione ed interazione delle tre componenti.